BUSINESS ENGLISH PICK UP THE PHONE! – INGLESE PER LE AZIENDE LIVELLO BASE (A1)


 Se, come molti, siete sicuri di conoscere a sufficienza le regole grammaticali di inglese, ma quando vi viene chiesto di parlarlo fate scena muta, siete approdati nel posto giusto.


Il corso, di 20 ore con cadenza settimanale di un incontro da due ore, è Adatto per minimo 3 e massimo 5/6 partecipanti. Incontri settimanali di due ore, preferibilmente presso la sede lavorativa.

Il corso mira a costruire un lessico di base che viene messo in pratica sin da subito per gestire semplici conversazioni e telefonate con i professionisti. In particolar modo si affronterà la criticità del saper fare lingua, ossia del mettere in pratica sin da subito quanto viene affrontato nel corso.  Si lavora quindi sul lessico specifico e sulle necessità ingenti del corsista.


Richiesto incontro preliminare per conoscere la realtà lavorativa e le richieste specifiche del/dei corsisti.


BUSINESS ENGLISH MEET MY COLLEAGUES! – INGLESE PER LE AZIENDE LIVELLO BASE – secondo livello (A2)


Il corso, adatto per minimo 3 e massimo 5/6 partecipanti, approfondisce le competenze professionali di base già acquisite e relative all’uso della lingua inglese in ambito lavorativo.

Si lavora sul rafforzamento delle competenze di base per acquisire sicurezza nella gestione di semplici mail, lettere, materiale informativo, ma anche telefonate, contatti telematici, semplici conversazioni dal vivo. Approfondimento del lessico e delle strutture linguistiche specifiche. . Incontri settimanali di due ore, preferibilmente presso la sede lavorativa.


Richiesto incontro preliminare per conoscere la realtà lavorativa e le richieste specifiche del/dei corsisti.


BUSINESS ENGLISH HELLO WORLD! – INGLESE PER LE AZIENDE LIVELLO INTERMEDIO


Corso per minimo 3, massimo 5/6 partecipanti. Incontri settimanali di due ore, preferibilmente presso la sede lavorativa.

Approfondimento del lessico e delle strutture necessari per gestire al meglio conversazioni online, riunioni, incontri in fiere e ad eventi. Attività in inglese relative anche alla comunicazione interculturale, per gestire i propri contatti in modo ottimale.


Materiale ad hoc e situazioni per comprensione e produzione orale create su misura.

Richiesto incontro preliminare per conoscere la realtà lavorativa e le richieste specifiche del/dei corsisti.

CORSO DI TEDESCO AZIENDALE: DALLE MATERIE PRIME ALLA LAVORAZIONE (A1 – PRINCIPIANTI).


Corso di 20 ore con incontri settimanali di due ore, preferibilmente presso la stessa sede lavorativa dal/dei partecipanti. Il corso prevede un minimo di 3 e un massimo di 5 partecipanti.


Il corso si propone di gettare le basi della lingua tedesca per avviare i corsisti all’apprendimento delle funzioni base della lingua, con particolare attenzione al lessico afferente all’attività lavorativa specifica e alle esigenze legate alla professione (uso del tedesco per gestire telefonate, e-mail, contatto clienti, lamentele, promozione, negoziazione e vendita).


CORSO DI TEDESCO AZIENDALE: DALLA LAVORAZIONE ALL’AFFINAZIONE (A2 – PRINCIPIANTI SECONDO LIVELLO).


Corso di 20 ore con incontri settimanali di due ore, preferibilmente presso la stessa sede lavorativa dal/dei partecipanti. Il corso prevede un minimo di 3 e un massimo di 5 partecipanti.


Il corso è adatto a tutti coloro che possiedono già una conoscenza base generica del tedesco e/o che già lo utilizzano sommariamente al lavoro e che vogliono affinare le proprie competenze per utilizzare la lingua in modo competente. In questo corso approfondirai lessico, funzioni linguistiche e capacità di produzione orale e scritta tramite lo svolgimento di attività tematizzate e in base alle specifiche esigenze lavorative.


Materiale aggiuntivo fornito dai docenti in sede di lezione e tramite invio online e basato, nel limite del possibile, sull’azienda di provenienza.


LINGUA, CULTURA E INTERCULTURA SPAGNOLA


Per le aziende, a partire dal livello base. Il corso è rivolto a professionisti del settore aziendale ed è inteso non solo come momento di acquisizione e approfondimento linguistici, bensì anche come opportunità di conoscenza della comunicazione interculturale e della sua efficacia;

ALTRI CORSI PERSONALIZZATI, a livello di gruppo e/o individuale, in base alle specifiche esigenze e richieste dell’apprendente.

 

©2019 di Albero Maestro. Creato con Wix.com

Albero Maestro CF 96041680172

SEDE LEGALE: VIA VALLE, 31 25080 PUEGNAGO SUL GARDA - BS